Analisi qualificata dei programmi di viaggio aziendale

I servizi di consulting di Egencia offrono una gamma completa di opzioni per aiutare a personalizzare, a mettere a punto e implementare un programma di gestione di viaggi che sia in linea con gli obiettivi commerciali e finanziari dei nostri clienti. Raccogliamo dati, realizziamo analisi, forniamo consigli e lavoriamo con i clienti per implementare la soluzione. 

Analisi del programma aereo

L'analisi del programma aereo di Egencia fornisce un controllo completo e un'analisi degli attuali programmi di viaggio aereo, offrendo consigli per apportare dei miglioramenti e individuare potenziali nuove opportunità contrattuali.

  • Fornisce, inoltre, una più profonda conoscenza dell'intero programma aereo e delle relative spese.
  • Mette in evidenza il prezzo medio delle tariffe e gli sconti secondo la compagnia aerea, le due migliori nel mercato e quali sono state utilizzate per specifici tragitti.
  • Fornisce delle valide idee per una negoziazione di successo dei contratti.

Piano strategico aereo

Il piano strategico aereo fornisce un'analisi completa di tutti i programmi aerei aziendali e le informazioni richieste nel processo di RFP/Sourcing.

  • Assiste nella determinazione di come cambiare il mix di fornitori di servizi in modo da massimizzare il risparmio e da minimizzare l'impatto per il viaggiatore. 
  • Fornisce un'idea sul programma aereo corrente e sulla qualità dell'attività della compagnia aerea attuale.
  • Analizza i contratti correnti oggetto di negoziazione e fornisce i risultati chiave, i consigli e  considerazioni sulle alternative.
Raccogliamo dati, realizziamo analisi, forniamo consigli e lavoriamo con i clienti per implementare la soluzione.

RFP e Sourcing aereo

Utilizzando le informazioni del piano strategico aereo, Egencia attua l'intero processo di RFP per una società e assiste nella selezione delle compagnie aeree che devono essere aggiunte, mantenute o eliminate dal programma nel corso dell'anno successivo. 

  • Fornisce uno standard di RFP da inviare ad ogni compagnia e si avvale della competenza di Egencia nel sourcing aereo per ottenere le migliori tariffe possibili. 
  • Fornisce un'analisi dettagliata delle condizioni tariffarie offerte e provvede a dare informazioni per le trattative richiesti da ogni compagnia. 
  • Coordina l'intero processo contrattuale.

Piano strategico alberghiero

Il nostro piano strategico alberghiero offre un'analisi completa dei correnti programmi alberghieri aziendali e fornisce le informazioni per assistere il processo annuale di RFP. 

  • Combina i dati derivanti da agenzia, carta di credito e dati di spesa per fornire il reale importo di spesa; i raggruppamenti degli hotel in ordine geografico forniscono un quadro completo di tutte le spese alberghiere.
  • Fornisce gli scenari di impatto finanziario per identificare le opportunità per ulteriori risparmi. 
  • Offre nuove idee per il rispetto della conformità del programma; identifica rapidamente la perdita e l'utilizzo preferito dell'hotel e riceve un reporting aggiornato trimestralmente.  

RFP e il Sourcing per gli hotel

Utilizzando le informazioni del piano strategico alberghiero, Egencia attua l'intero processo di RFP, conducendo anche la RFP e selezionando gli hotel che saranno aggiunti, conservati o eliminati dal programma nel corso dell'anno successivo. 

  • Egencia paragona le tariffe e i servizi di diversi hotel.
  • Semplifica l'intero processo di sourcing, offrendo un significativo risparmio di tempo.

Analisi dei risparmi persi negli hotel

La nostra analisi dei risparmi persi negli hotel va oltre i tradizionali rendiconti di risparmio del settore alberghiero e identifica i risparmi che sono unici per i clienti di Egencia attraverso il programma di tariffe di cui Egencia ha l'esclusiva. 

  • Identifica gli ulteriori risparmi ottenibili dai programmi alberghieri correnti, utilizzando le tariffe alberghiere di cui Egencia ha l'esclusiva.
  • Completa il programma oggetto di negoziazioni, fornendo opportunità di risparmio nei mercati secondari dove le tariffe negoziate non sono fissate, o nei mercati primari quando le tariffe non sono disponibili.