Skip to main content

Policy sulla Privacy

Policy sulla Privacy

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento: [06 marzo 2024]

Noi di Amex GBT Egencia ("Amex GBT Egencia", "noi", “nostro” o “ci”) sappiamo che prenotare viaggi online comporta grande fiducia da parte tua. Ci impegniamo con estrema serietà a fare di questa fiducia la nostra massima priorità, per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni personali che tu o la tua società ci fornite (ad esempio nome, numero di telefono, indirizzo e-mail o dati di pagamento).

In questa Informativa sulla privacy sono indicate le nostre politiche in materia di tutela dei dati, organizzate nelle seguenti sezioni:

Quando prenoti un viaggio tramite Amex GBT Egencia, prendiamo alcune decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento delle tue informazioni personali allo scopo di adempiere alla tua prenotazione di viaggio. Siamo quindi responsabili della protezione delle tue informazioni personali nel corso dell'intero processo di prenotazione.

Pertanto, nella presente Informativa sulla privacy sono illustrate le politiche di Amex GBT Egencia in relazione alla gestione delle informazioni personali e sono descritti i tipi di informazioni personali che Amex GBT Egencia conserva, le finalità per cui vengono conservate tali informazioni personali e le modalità con cui Amex GBT Egencia raccoglie, conserva, utilizza e condivide queste informazioni personali.

PROGRAMMA PER I VIAGGI D'AFFARI - PANORAMICA

La tua società ha aderito al Programma per i viaggi d'affari di Amex GBT Egencia per gestire le proprie esigenze in fatto di viaggi aziendali (il "Programma"). Nell'ambito del Programma, la tua società può nominare un responsabile dei viaggi ("Responsabile dei viaggi"), per gestire e amministrare le proprie esigenze di viaggio, e uno o più organizzatori ("Organizzatore" o "Direttore dei viaggi") per prenotare e gestire i viaggi di singoli dipendenti ("Viaggiatori") e non ("Ospiti"), a seconda di quanto ritenuto appropriato dalla stessa società.

  • Regole relative alle prenotazioni dei Viaggiatori

Per prenotare e gestire i propri viaggi autonomamente, i Viaggiatori devono iscriversi al Programma o richiedere al team di implementazione di Amex GBT Egencia di caricare i dati del proprio profilo nel nostro sistema. I Viaggiatori non iscritti al Programma devono rivolgersi al proprio Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi per effettuare una prenotazione. Se sei un Viaggiatore, la presente Informativa sulla privacy si applica alle modalità di raccolta e utilizzo delle tue informazioni personali indipendentemente dal fatto che prenoti e gestisci i viaggi autonomamente o tramite il Responsabile dei viaggi, l'Organizzatore o il Direttore dei viaggi. Pertanto, salvo diversa indicazione esplicita, quando utilizziamo il termine "tu" nella presente Informativa sulla privacy ci riferiamo a te come Viaggiatore, sia che tu stia organizzando il viaggio per conto tuo sia che tu ti avvalga di un Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi.

  • Responsabili dei viaggi, Organizzatori e Direttori dei viaggi

Pur essendo principalmente rivolta ai Viaggiatori e agli Ospiti, questa Informativa sulla privacy è applicabile anche a Responsabili dei viaggi, Organizzatori e Direttori dei viaggi.

Tutte le informazioni personali che un Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi ci fornisce in relazione al Programma vengono gestite secondo quanto stabilito nella presente Informativa sulla privacy. Amex GBT Egencia si riserva comunque il diritto di contattare i Responsabili dei viaggi, gli Organizzatori e i Direttori dei viaggi come stabilito nel Contratto di viaggio d'affari stipulato tra noi e la loro società (ad esempio per commenti sul Programma o per comunicazioni in merito alla relazione commerciale o a servizi nuovi o aggiornati). Questo contatto può avvenire tramite telefono, e-mail, SMS o posta.

Per la prenotazione e la gestione di viaggi per conto di un Viaggiatore o Ospite, i Responsabili dei viaggi, gli Organizzatori e i Direttori dei viaggi devono ottenere il consenso del Viaggiatore o Ospite interessato, nonché assicurarsi che quest'ultimo riceva e legga attentamente la presente Informativa sulla privacy.

Quando prenoti viaggi direttamente o tramite il Responsabile dei viaggi, l'Organizzatore o il Direttore dei viaggi, le persone autorizzate all'interno della tua società potrebbero avere accesso al tuo ID utente e al nome del tuo profilo utente, nonché ai tuoi itinerari di viaggio e a tutte le altre informazioni incluse nel tuo profilo, e potrebbero anche chiederci di condividere queste informazioni con terzi per la tenuta di registri o altre finalità autorizzate. Il tuo Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi potrà anche aggiornare le impostazioni del tuo profilo (esclusi l'ID utente e la password) e le preferenze di viaggio in conformità con le istruzioni da te impartite. Avrà anche facoltà di visualizzare, modificare o cancellare qualsiasi itinerario di viaggio, se necessario per seguire le tue istruzioni o per rispettare gli accordi stipulati.

  • Ambito dell'Informativa

La presente Informativa sulla privacy illustra le procedure di raccolta e utilizzo delle informazioni adottate da Amex GBT Egencia. Le politiche o procedure seguite dalla tua società potrebbero essere diverse. Decliniamo pertanto ogni responsabilità in merito all'uso o alla divulgazione delle tue informazioni personali da parte di soggetti appartenenti alla tua società o in merito a qualsivoglia atto o omissione della tua società nonché del tuo Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi. Per qualsiasi informazione sulle modalità con cui la tua società, il Responsabile dei viaggi, l’Organizzatore o il Direttore dei viaggi gestisce le tue informazioni personali o prenota o gestisce viaggi per tuo conto, ti invitiamo a rivolgerti alle figure competenti nella tua società o a fare riferimento all'informativa sulla privacy della tua società.

QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO

Prima di accedere al sito web di Amex GBT Egencia è necessario effettuare l'autenticazione e accedere come utente. In generale, Amex GBT Egencia raccoglie e archivia tutte le informazioni che le vengono fornite, incluse, in via esemplificativa, tutte le informazioni personali da te fornite o comunicate appositamente e volontariamente in qualsiasi altro modo. Sono incluse le informazioni che consentono di identificarti ("informazioni personali"), quali nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail, informazioni relative al passaporto o ad altri documenti di viaggio (carta di identità o patente), indirizzo personale, dati di accesso e informazioni di fatturazione (come il numero, il nome del titolare e la data di scadenza della carta di credito). Possiamo anche richiedere informazioni sulle tue preferenze di viaggio, comprese le richieste relative ai pasti, la scelta dei posti a sedere, le informazioni su programmi Frequent flyer o relativi a prenotazioni alberghiere o autonoleggi, e le opzioni per l'emissione dei biglietti. Il Responsabile dei viaggi, l’Organizzatore o il Direttore dei viaggi potrebbe fornire altre informazioni personali su di te, ad esempio il codice fiscale del datore di lavoro.

Amex GBT Egencia raccoglie informazioni personali in diverse circostanze, ad esempio quando:

  • Ti iscrivi a Amex GBT Egencia
  • Compili un profilo viaggiatore
  • Prenoti un viaggio
  • Utilizzi il servizio Organizzatore di viaggi
  • Partecipi a un sondaggio
  • Ci contatti

Quando utilizzi il nostro sito, l'App per dispositivi mobili e gli strumenti o i servizi associati, possiamo raccogliere le seguenti categorie di informazioni personali:

Informazioni sui passeggeri: Amex GBT Egencia raccoglie il nome e il cognome, la data di nascita, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e altre informazioni personali necessarie per la prenotazione del viaggio, come le informazioni sul passaporto o altri documenti di viaggio (carta d'identità, patente di guida), l'indirizzo personale, i dati di accesso e le informazioni di fatturazione di un Viaggiatore quando la prenotazione di un viaggio viene effettuata tramite Amex GBT Egencia. Possiamo anche raccogliere informazioni sulle preferenze di ogni Viaggiatore, comprese le richieste relative ai pasti, la scelta dei posti a sedere, i programmi Frequent flyer o relativi a prenotazioni alberghiere o autonoleggio, e i numeri di iscrizione nonché le opzioni per l'emissione dei biglietti.

Informazioni sugli ospiti: quando effettui una prenotazione per conto di altri tramite questo sito web, potremmo chiedere le informazioni personali e le preferenze di viaggio di quella persona. Devi ottenere il consenso dei soggetti interessati e assicurarti che queste prendano visione della presente Informativa sulla privacy prima di fornirci le loro informazioni personali e le loro preferenze di viaggio. Qualsiasi accesso per visualizzare o modificare le loro informazioni sarà possibile solo attraverso il tuo profilo. Le informazioni personali di quella persona verranno raccolte, utilizzate e divulgate unicamente allo scopo di effettuare una prenotazione.

Informazioni automatiche: quando visiti questo sito web raccogliamo automaticamente alcune informazioni sul tuo computer, ad esempio l'indirizzo IP, il software del browser web (come Firefox, Safari o Internet Explorer) e il sito web di riferimento. Possiamo raccogliere anche informazioni sulla tua attività online, come i viaggi visualizzati e le prenotazioni effettuate. Queste informazioni vengono raccolte allo scopo di personalizzare la tua esperienza e rilevare e prevenire eventuali frodi. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sui cookie.

Monitoraggio delle chiamate: le chiamate ricevute o effettuate dal nostro servizio di Assistenza clienti potrebbero essere registrate o monitorate per finalità di controllo qualità, tutela in caso di controversie e formazione del personale. Le registrazioni delle chiamate verranno conservate per il tempo ragionevolmente necessario o richiesto dalla legge, prima di essere eliminate. Qualsiasi informazione personale ottenuta da te durante la chiamata verrà trattata secondo quanto previsto dalla presente Informativa sulla privacy.

Altre Comunicazioni Online: qualsiasi interazione con noi attraverso il nostro sito web o altre tecnologie, come ad esempio una chat, sarà registrata e monitorata a fini di controllo qualità, per tutelarci in caso di controversie e a scopo di formazione del personale. Queste informazioni verranno trattate e conservate in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Categorie speciali di informazioni personali: alcuni tipi di informazioni personali, ad esempio alcuni codici identificativi emessi dall'amministrazione pubblica, o le informazioni relative a fede religiosa, stato di salute o preferenze sessuali, sono considerate sensibili e richiedono una protezione aggiuntiva ai sensi delle leggi vigenti. Limitiamo le circostanze nelle quali possiamo raccogliere informazioni personali sensibili; esempi di queste informazioni includono:

  • informazioni di tipo sanitario: potrebbero essere necessarie per fornirti una sistemazione di viaggio adeguata nonché adeguati requisiti di accessibilità o struttura;
  • codici identificativi emessi dall'amministrazione pubblica, come il numero di passaporto o della patente di guida: possono essere richiesti per voli, noleggio di veicoli o altre prenotazioni di viaggio;
  • altre informazioni che puoi specificare a tua discrezione e che possono implicare o suggerire informazioni sulla fede religiosa, sullo stato di salute o altro, come ad esempio esigenze alimentari.

Mancata comunicazione delle informazioni: per accedere al sito web di Amex GBT Egencia è richiesto l'inserimento di credenziali di accesso, ovvero ID utente e password. Quando programmi un viaggio o effettui prenotazioni mediante questo sito web è necessario fornire le informazioni di contatto e le informazioni finanziarie richieste. Le informazioni di contatto saranno utilizzate per la prenotazione dei servizi richiesti, per l'invio dei dettagli della conferma, per la fatturazione e per informarti su aggiornamenti o modifiche ai piani di viaggio. Se non ci fornisci le informazioni richieste, non potrai accedere al sito web Amex GBT Egencia e non saremo in grado di evadere le tue richieste o i tuoi ordini.

Utilizzo delle tue informazioni: Amex GBT Egencia utilizza informazioni sensibili per la fatturazione (ad esempio il nome del titolare, il numero e la data di scadenza della carta di credito) allo scopo di completare le prenotazioni di viaggio che effettui sul nostro sito. Usiamo altre informazioni personali per le seguenti finalità di carattere generale: completare la tua iscrizione a Amex GBT Egencia; fornirti i prodotti e i servizi richiesti; trasmetterti la conferma del viaggio e i relativi aggiornamenti; inviarti notifiche di viaggio; fornirti informazioni sugli aggiornamenti di servizio e sui servizi che potrebbero essere di tuo interesse; comunicare con te in generale; rispondere alle tue domande e ai tuoi commenti; valutare l'interesse verso i nostri prodotti, servizi e siti web e migliorarli; personalizzare la tua esperienza con Amex GBT Egencia; facilitare rimborsi nell'ambito dei nostri programmi fedeltà o rimborsi a cui scegli di aderire; richiederti informazioni anche attraverso sondaggi; risolvere controversie, riscuotere pagamenti o risolvere problemi; prevenire attività potenzialmente vietate o illegali; effettuare la verifica dei requisiti normativi; applicare i nostri Termini di utilizzo; e per le ulteriori finalità illustrate al momento della raccolta.

Basi giuridiche per il trattamento: normalmente raccogliamo le tue informazioni personali unicamente (i) laddove siano necessarie per l'esecuzione di un contratto concluso con la tua società, (ii) laddove il loro trattamento risponda a un nostro interesse legittimo (o a quello di terzi) rispetto al quale i tuoi diritti non prevalgono o (iii) laddove disponiamo del tuo consenso a tale raccolta. In alcuni casi saremo obbligati a raccogliere le tue informazioni personali per adempiere a un obbligo di legge, ad esempio laddove dobbiamo utilizzare la cronologia delle tue transazioni per adempiere ai nostri obblighi di legge finanziari e fiscali .

Se ti chiediamo di fornirci informazioni personali per soddisfare un obbligo di legge o per eseguire un contratto precedentemente concluso con la tua società, specificheremo la nostra richiesta al momento opportuno indicando l’obbligatorietà o meno del conferimento delle tue informazioni personali (e specificando le possibili conseguenze qualora non venissero fornite).

Se raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali in base ai nostri legittimi interessi (o a quelli di terzi), tali interessi consisteranno generalmente nel rendere possibile l'operatività della nostra piattaforma e la comunicazione con te nella misura necessaria per fornirti i nostri servizi, svolgere verifiche di sicurezza quando veniamo contattati e per il nostro legittimo interesse commerciale, ad esempio per rispondere alle tue domande, migliorare la nostra piattaforma, intraprendere attività di marketing, o al fine di individuare o prevenire possibili attività illegali. Potremmo essere titolari di altri interessi legittimi e, se del caso, chiariremo al momento opportuno quali essi siano.

Se chiediamo il tuo consenso a fornire informazioni personali, ti informeremo che hai il diritto di revocarlo in qualsiasi momento

CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI

Amex GBT Egencia e i suoi fornitori di servizi possono condividere le tue informazioni personali con i seguenti soggetti:

  • Fornitori, ad esempio alberghi, compagnie aeree, compagnie ferroviarie, agenzie di autonoleggio o altri fornitori di servizi che adempiono alle tue prenotazioni di viaggio. In questo sito web tutti i servizi erogati da fornitori terzi sono descritti come tali. Questi fornitori tratteranno i tuoi dati in conformità alle proprie informative sulla privacy. Ti invitiamo pertanto a prendere visione delle informative sulla privacy adottate dai vari fornitori di viaggio, i cui prodotti vengono acquistati tramite Amex GBT Egencia. Ricorda che questi fornitori potrebbero anche contattarti, se necessario, per ottenere ulteriori informazioni su di te o per facilitare le tue prenotazioni di viaggio.
  • Società esterne che possono fornire servizi o funzioni per conto di Amex GBT Egencia, inclusi, a titolo esemplificativo, il trattamento dei dati relativi alle carte di credito, le analisi commerciali, l'assistenza clienti dopo l’orario di lavoro, la distribuzione di newsletter o sondaggi tramite e-mail e la prevenzione di frodi. Su istruzione del tuo datore di lavoro, possiamo anche condividere le tue informazioni personali con società esterne che forniscono servizi quali il controllo e il rimborso delle spese. Queste società hanno accesso alle informazioni personali necessarie per eseguire queste funzioni, ma non sono autorizzate a condividerle o utilizzarle per altri scopi. Per ulteriori informazioni sul trattamento delle tue informazioni personali da parte dei nostri fornitori di servizi, contattaci come indicato di seguito nella sezione “Come contattarci”.
  • Altri membri ’della società, ad esempio il tuo Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi, come descritto nella sezione “Responsabili dei viaggi, Organizzatori e Direttori viaggi” di cui sopra.
  • Altre società della famiglia Amex GBT Egencia Alcune informazioni possono essere condivise con le nostre società affiliate a scopo di hosting, archiviazione, analisi e reporting in modo tale che noi e tali società affiliate possiamo gestire, analizzare e migliorare i nostri servizi. Qualora abbia accesso alle tue informazioni allo scopo di fornire servizi per nostro conto, una società affiliata è tenuta a seguire procedure che prevedono restrizioni quantomeno analoghe a quelle descritte nella presente Informativa sulla privacy.

Noi e i nostri fornitori di servizi possiamo condividere le tue informazioni:

  • su tua richiesta esplicita;
  • a seguito di citazioni, ingiunzioni o altri procedimenti giudiziari; per affermare o esercitare i nostri diritti; per difenderci da pretese legali o negli altri casi previsti dalla legge. In tali casi, ci riserviamo il diritto di sollevare o rinunciare a eventuali eccezioni legali o diritti a noi spettanti;
  • quando consideriamo opportuno indagare, prevenire o agire in relazione ad attività illecite o ritenute tali; per proteggere e difendere i diritti, il patrimonio o la sicurezza di Amex GBT Egencia, dei nostri clienti o di altri; e in relazione ai nostri Termini di utilizzo e altri accordi;
  • con le forze dell'ordine e i governi in tutto il mondo per finalità connesse a sicurezza, dogane e immigrazione. Ad esempio, in base alla legge statunitense, l'Ufficio statunitense delle dogane e della protezione delle frontiere del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti richiede che prima del viaggio vengano fornite al Dipartimento determinate informazioni sui viaggi e sulle prenotazioni, note come Passenger Name Record (o dati PNR), relative ai passeggeri in uscita o in entrata negli Stati Uniti o in transito nello spazio aereo statunitense. Queste informazioni possono essere condivise con le compagnie aeree o altri fornitori di viaggi affinché possano inoltrarle alle forze dell'ordine e ai governi richiedenti.
  • nell'ambito di una transazione societaria proposta o compiuta, ad esempio in caso di cessione, fusione, consolidamento o vendita di beni o nell'improbabile eventualità di fallimento.

I TUOI DIRITTI E SCELTE IN RELAZIONE ALLA RACCOLTA E ALL'UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI PERSONALI

Puoi accedere a, aggiungere, aggiornare o eliminare informazioni nelle pagine Il mio profilo e I miei itinerari e chiudere il tuo profilo come descritto di seguito.

Puoi anche inviare una richiesta scritta di accesso alle tue informazioni personali conservate da Amex GBT Egencia. In questo caso, Amex GBT Egencia ha il diritto di richiedere un'identificazione appropriata prima di soddisfare tale richiesta. Per richiedere per iscritto di prendere visione delle tue informazioni personali, puoi contattarci ai recapiti indicati di seguito nella sezione "Come contattarci". Ci adopereremo per rispondere nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro i termini previsti dalla legge.

Alcuni Paesi e regioni riconoscono ai residenti ulteriori diritti sulle informazioni personali. Questi diritti aggiuntivi variano a seconda del Paese e della regione e possono includere la possibilità di:

  • richiedere una copia delle informazioni personali;
  • richiedere informazioni sulle finalità delle attività di trattamento;
  • richiedere informazioni sulle informazioni personali che sono state vendute o divulgate per scopi commerciali;
  • richiedere la cancellazione delle informazioni personali;
  • opporsi all'impiego o alla divulgazione delle informazioni personali;
  • limitare il trattamento delle informazioni personali;
  • revocare il consenso alla cessione delle informazioni personali;
  • trasmettere le informazioni personali;
  • richiedere informazioni sulla logica cui risponde il processo decisionale automatizzato utilizzato nelle nostre pratiche per la prevenzione delle frodi e sui risultati di tali decisioni.

Il modo più semplice per inviare la tua richiesta è tramite la sezione “Come contattarci” in calce alla presente Informativa sulla privacy. Non ti discrimineremo in alcun modo per aver fatto valere questi diritti.

Oltre ai diritti già citati, hai il diritto di presentare reclamo presso un’autorità per la protezione dei dati in merito alla raccolta e all’utilizzo delle tue informazioni personali. Tuttavia, ti invitiamo a contattarci preventivamente così che possiamo fare del nostro meglio per risolvere eventuali problemi. La richiesta può essere inviata utilizzando le informazioni contenute nella sezione "Come contattarci". Rispondiamo a tutte le richieste che riceviamo da persone fisiche che vogliono esercitare i loro diritti in materia di protezione dei dati personali in conformità alle leggi applicabili in materia.

In quanto partecipante al Programma, puoi ricevere comunicazioni sulle novità e sugli aggiornamenti relativi ai viaggi. L'iscrizione a tali newsletter via e-mail può essere annullata in qualsiasi momento nella pagina “Il mio profilo” nella sezione relativa alle impostazioni e-mail o informando il tuo Responsabile dei viaggi, Organizzatore o Direttore dei viaggi della tua intenzione di non ricevere più tali comunicazioni da Amex GBT Egencia. In ogni messaggio inviato sarà inoltre presente un'opzione specifica per annullare l'iscrizione alla newsletter. Amex GBT Egencia si riserva il diritto di inviare altre comunicazioni, tra cui annunci di servizi, messaggi amministrativi e sondaggi relativi al tuo profilo Amex GBT Egencia o alle tue transazioni con Amex GBT Egencia, senza offrirti la possibilità di rifiutarne la ricezione.

USO DELLE APP AMEX GBT EGENCIA PER CELLULARI E TABLET ("APP PER DISPOSITIVI MOBILI")

Quando utilizzi un'App per dispositivi mobili Amex GBT Egencia, le tue informazioni vengono raccolte e utilizzate con le stesse modalità e finalità adottate per il nostro sito web. Inoltre, ci serviamo di informazioni aggiuntive raccolte automaticamente durante l'utilizzo delle nostre App per dispositivi mobili. In particolare:

  • raccogliamo informazioni sulle funzionalità dell'App per dispositivi mobili a cui accedi e che utilizzi; Queste informazioni ci consentono di individuare le funzionalità di maggiore interesse per i clienti nonché affinare e continuare a migliorare la nostra App per dispositivi mobili;
  • se usi un'App per dispositivi mobili per cercare un hotel usando la tua posizione attuale, ci serviamo delle informazioni sulla tua posizione - fornite dal tuo dispositivo mobile tramite il GPS o altre tecnologie analoghe - per mostrare le strutture alberghiere situate nelle vicinanze. Raccogliamo dati sulla posizione solo se acconsenti esplicitamente cliccando sulla funzionalità per la ricerca di hotel usando la posizione corrente come destinazione oppure attivi l'opzione per la raccolta di dati sulla posizione nel menu delle impostazioni del tuo telefono. Se acconsenti alla condivisione delle informazioni sulla posizione tramite l'app o le impostazioni del dispositivo, queste informazioni sulla posizione possono essere utilizzate e condivise per proporti hotel o soluzioni di trasporto specifiche della località oppure per fornirti altre informazioni o servizi pertinenti;
  • ogni App per dispositivi mobili ci invierà anche informazioni sulla segnalazione di errori in caso di blocco o arresto anomalo. I report sugli errori ci consentono di individuare le cause dell'errore e migliorare la stabilità dell'App per dispositivi mobili in versioni future. Nell’ambito dei report sugli errori rilevati, l’App per dispositivi mobili ci invia informazioni sul tipo e sulla versione del dispositivo mobile, sul tuo ID cliente, sull'ora in cui si è verificato l'errore, sulla funzionalità utilizzata e sullo stato dell'applicazione al momento dell'errore. Queste informazioni vengono utilizzate al solo scopo di individuare la causa dell'errore e porvi rimedio;
  • è possibile che ti vengano inviate notifiche push riguardanti variazioni di stato dei voli o altre notizie concernenti i tuoi viaggi. Possiamo usare le notifiche push per fornire comunicazioni fondamentali del tuo Responsabile dei viaggi/Organizzatore di viaggi/datore di lavoro in caso di emergenza. Queste autorizzazioni possono essere gestite in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo dispositivo mobile;
  • se selezioni la funzionalità per contattare Amex GBT Egencia telefonicamente e scegli l'opzione per essere richiamato da Amex GBT Egencia AssistMe, laddove questa funzionalità sia presente, l'App per dispositivi mobili invierà il tuo ID cliente, le informazioni sull’itinerario ed eventualmente altre informazioni sull’utilizzo recente dell’App per dispositivi mobili al consulente di viaggio. In questo modo, l'interazione con l'Assistenza clienti sarà più veloce, immediata ed efficace.

Potrai controllare determinate informazioni che ci vengono inviate da un'App per dispositivi mobili. Puoi disattivare in qualsiasi momento l'opzione per la raccolta di dati sulla posizione tramite il menu di impostazioni del tuo telefono. In alternativa, puoi eliminare l'App per dispositivi mobili dal tuo dispositivo e accedere ai nostri servizi tramite il nostro sito web o telefonicamente.

COME PROTEGGIAMO LE TUE INFORMAZIONI

Il nostro intento è che tu utilizzi i nostri servizi per pianificare e prenotare viaggi con la massima fiducia, e ci impegniamo a proteggere le informazioni che raccogliamo. Sebbene nessuna società possa garantire la sicurezza assoluta, abbiamo messo a punto opportune misure di sicurezza fisiche e tecnico-organizzative miranti a proteggere le informazioni personali poste sotto la nostra custodia e il nostro controllo. Ad esempio, l'accesso alle informazioni personali è consentito solo ai dipendenti autorizzati e solo per specifiche finalità aziendali. Inoltre, nella trasmissione di informazioni personali sensibili tra il tuo e il nostro sistema utilizziamo procedimenti di crittografia, oltre a firewall e a tecniche per il rilevamento delle intrusioni per prevenire l'accesso alle tue informazioni da parte di soggetti non autorizzati.

TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Potremmo trasferire le tue informazioni personali in giurisdizioni al di fuori del tuo Paese d'origine se necessario per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, inclusi paesi che potrebbero non fornire lo stesso livello di protezione dei dati del tuo Paese d'origine. È probabile che i destinatari si trovino nei paesi in cui si trovano Amex GBT Egencia e le sue affiliate e in qualsiasi giurisdizione in cui potresti viaggiare. Per proteggere tali informazioni personali, i trasferimenti verranno effettuati secondo quanto consentito dalla legge applicabile, incluso, ove necessario, l'oggetto di clausole contrattuali appropriate o in conformità con le nostre Regole globali sulla privacy, che costituiscono la base delle nostre Regole aziendali vincolanti approvate dall'UE. Indipendentemente da dove trattiamo le tue informazioni personali, le proteggiamo nel modo descritto nella presente Informativa sulla privacy e in conformità con la legge applicabile e le nostre Regole globali sulla privacy.

REGOLE GLOBALI SULLA PRIVACY

Potete trovare le nostre regole globali sulla privacy qui

COME PUOI ACCEDERE ALLE TUE INFORMAZIONI

Puoi accedere alle tue informazioni nelle seguenti aree di questo sito web:

Il mio profilo 
Dalle pagine Il mio profilo sul sito web di Amex GBT Egencia è possibile consultare e modificare le impostazioni del tuo profilo. Le opzioni relative alle impostazioni e-mail ti consentono di modificare l'indirizzo e-mail e gestire le tue preferenze di comunicazione. Puoi anche cambiare le preferenze e-mail cliccando su "annulla iscrizione" tramite il link che trovi in calce alle e-mail che hai ricevuto, nonché cambiare la password e impostare l'accesso automatico tramite password a questo sito web. Quando effettua l'accesso al suo profilo Amex GBT Egencia, un Responsabile dei viaggi può aggiungere nuovi utenti, aggiornare lo stato o cancellare i profili utente esistenti, aggiornare o correggere nomi, numeri di telefono, informazioni sul documento di identità (o passaporto) e contatti d'emergenza per i Viaggiatori associati al tuo profilo, nonché aggiornare le tue preferenze di viaggio.

Richiedere la chiusura di un account 
Per chiudere un account Amex GBT Egencia puoi contattarci secondo le modalità indicate di seguito. Dopo la chiusura di un account non puoi più effettuare l'accesso né accedere alle informazioni che vi sono associate, ma puoi aprire un nuovo account in qualsiasi momento. Ti invieremo un'e-mail di conferma della chiusura dell'account all'indirizzo e-mail indicato nel tuo profilo.

I MIEI ITINERARI

Nella pagina I miei itinerari del sito web di Amex GBT Egencia gli utenti possono consultare, aggiornare o cancellare gli itinerari salvati. Se intendi segnalare a Amex GBT Egencia che alcune informazioni personali che ti riguardano sono inesatte, incomplete e non aggiornate, contattaci utilizzando le informazioni contenute nella sezione "Come contattarci". Amex GBT Egencia adotterà le misure ragionevolmente necessarie per correggerle.

COLLEGAMENTI ESTERNI

Qualora una o più sezioni di questo sito web includano collegamenti ad altri siti web che noi non possediamo o gestiamo, a tali siti web non si applicherà la presente Informativa sulla privacy. Consigliamo pertanto di leggere con attenzione le informative sulla privacy disponibili su tali siti esterni per comprendere le relative procedure per la raccolta, l'utilizzo e la divulgazione delle informazioni personali.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Le tue informazioni verranno conservate solo per il tempo strettamente necessario in base ai nostri obiettivi commerciali e alle norme di legge. Facciamo tuttavia notare che alcune informazioni potrebbero essere conservate anche dopo la chiusura del tuo account, ad esempio qualora ciò fosse necessario per adempiere ai nostri obblighi di legge, compresa la conservazione delle informazioni per finalità fiscali e contabili. Provvederemo a de-identificare, anonimizzare o aggregare in altro modo le tue informazioni personali qualora intendessimo utilizzarle a scopi analitici o di analisi delle tendenze per periodi di tempo più lunghi.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Amex GBT Egencia potrà aggiornare la presente Informativa sulla privacy in futuro. In caso di variazioni sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, invieremo una notifica all'indirizzo e-mail fornitoci oppure renderemo nota la modifica mediante apposita comunicazione sul nostro sito web. Per risalire alla data dell'ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy, controlla la data di "ultimo aggiornamento" all'inizio di questa Informativa.

COME CONTATTARCI

Per qualsiasi chiarimento in merito alla presente Informativa sulla privacy o, più in generale, alle nostre pratiche a tutela della privacy, puoi contattarci tramite:

  • E-mail - Se hai domande o lamentele su GBT (Global Business Travel) e sulla privacy, oppure per esercitare i tuoi diritti, contatta l'ufficio per la protezione dei dati qui.
  • Posta. Il nostro indirizzo è Global Privacy Team, American Express Global Business Travel, 5 Churchill Place, Canary Wharf, London E14 5HU, UK.